PGDay 2017 a Milano

PostgresSQL, Centro Stelline, Milano

Nel Centro Congressi Stelline di Milano si terra' in data 13 Ottobre l'undicesima edizione del PostgresSQL Day, importante  convegno annuale  informatico sul settore database in territorio nazionale con partecipazione di speaker e pubblico a livello europeo.

Come di consueto sarà una giornata dedicata alla divulgazione e al consolidamento della comunità italiana intorno a PostgreSQL, potente software open per la gestione di basi di dati, prodotto della collaborazione di centinaia di sviluppatori in un arco di tempo di dodici anni. All'evento daranno il loro contributo anche membri della comunita' europea

PostgreSQL è un progetto che nasce dalla Università di Berkeley e distribuito sotto una licenza BSD che ne permette liberamente l’uso e la distribuzione per applicazioni libere e commerciali. Supportando caratteristiche orientate alla grande impresa,  PostgreSQL oggi viene utilizzato da molte delle più esigenti imprese e agenzie governative.

Grazie anche alla collaborazione sinergica fra ITPug e l’associazione PostgreSQL Europe l'evento  “PostgreSQL Day” ha respiro nazionale ed internazionale: vi parteciperanno infatti  importanti esponenti della comunità open source provenienti da tutta Europa.

Due sono i principari obiettivi dell’evento: il primo e' quello di portare a conoscenza del grande pubblico, delle Aziende, del mondo accademico e della Pubblica Amministrazione tutte le potenzialità di questo software, il secondo e' quello di  dare l'opportunita' alla comunità italiana di consolidarsi e di  aggiornarsi sul presente e sul  futuro di PostgreSQL.

Il programma della giornata prevede presentazioni tecniche sia di livello avanzato che introduttivo, sia in lingua italiana che in lingua inglese.


Allegati: